Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-05-2016, 11:09   #8
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Info su come procurarsi un pc nuovo di zecca spendendo il giusto

Hardware PC: ci sono pregiudizi enormi e non giustificati nei confronti di AMD.
Oggi, per un uso Home, la scelta di una APU AMD è la migliore nel rapporto prestazioni/prezzo/consumi.
Un A8 7600, è un CPU con un'ottima GPU integrata, per fare un esempio.
E' un performante quad core, con TDP configurabile con pochi click da 45W (e finirete per lasciarlo lì, ve lo assicuro) a 65W di consuno, l'A8-7600 con il suo TDP configurabile può operare in un range che va da 3,3 a 3,8 GHz in Modalità Turbo, 3,1 o 3,3 Ghz in modalità standard.
Lo si acquista con 80 euro, e se in single Thread va forse un pelo più lento di un I3 (un I5 se non ci fai Autocad 3D, Videoediting pesante o giochi di ultima generazione -per i quali è OBBLIGATORIA una scheda video esterna da parecchi soldi- è veramente sprecato), in multiThread non c'è storia, 4 core fisici contro i 2 dell'I3 si fanno sentire, checchè ne dicano i Fan di Intel.
La scheda video integrata del procio AMD si MANGIA letteralmente l'omologa Intel, non c'è proprio storia.
Volendo gestisce con nonchalance 3 monitor contemporaneamente, con uscite su tutte le Mobo in VGA, DVI e HDMI.

Capitolo secondo router.
Ha già risposto Ale, ma per schematizzare hai 4 alternative per portare il segnale in un'altra stanza:
1) col Wifi, con tutti i limiti e i vantaggi che ha.
metti una chiavetta o una scheda interna (meglio, costo simile) al Pc fisso che metterai nell'altra stanza, e se arriva il segnale è fatta.
2) estendi la rete wifi come suggerito: soluzione semplice ma che a mio parere spesso è poco efficiente.
In pratica il segnale del primo router arriva al secondo che le ritrasmette: apparentemente vedrai segnale pieno, la realtà ti darà un segnale forte ma una banda dimezzata se non peggio, perché la banda del secondo trasmettitore sarà impegnata metà in ricezione e metà in trasmissione (non è proprio così, ma ho semplificato per una semplice comprensione).
3) premessa: il tuo attuale Modem deve avere più uscite ethernet, meglio se Gigabit (10/100/1000)
Se ha una sola ethernet hai necessità di un piccolo Hub (da 9 a 20 euro se solo 10/100 come velocità o gigabit) che ti suddivida e moltiplichi il segnale cablato, in modo da avere un cavo verso l'attuale pc e un secondo da portare fino alla stanza che ti serve. E' la soluzione più performante (il segnale cablato non teme confronti col wifi -ormai i condomini ne sono pieni e gli apparecchi si disturbano uno con l'altro)
Lì, volendo, con meno di 20 euro metti anche un secondo Router wifi, che potrai configurare in modo da avere un'unica rete (anche con lo stesso nome) con più "punti segnale" o due reti wireless separate e riconoscibili.
4)alternativa alla 3, se hai difficoltà a portare fisicamente il cavo nella stanza dove ti serve, puoi usare la Powerlan.
L'unica necessità è che tu abbia le prese della corrente sotto lo stesso contatore (non puoi portare il segnale in 2 appartamenti anche contigui se ognuno ha il suo contatore)
In pratica prendi il cavo ethernet, lo mandi ad un apparecchietto trasmittente -che metterai in una presa di corrente vicino al tuo modem- ed il segnale viaggerà assieme all'energia elettrica fino ad uno (o anche due se ne avessi bisogno in una ulteriore stanza) ricevente attaccato ad una presa elettrica vicina a dove metterai il PC.
Questa ricevente ha una presa ethernet, colleghi l'uscita al tuo pc con una cavo, e la connessione è fatta.
I due apparecchi si "sincronizzano" con un tastino, niente di più facile.
Costo: una trentina di euro.



Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima