Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-10-2019, 15:20   #2
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Quando dare la carne cruda

Io parlo da "quasi" barfista. I due mici che ho mangiano esclusivamente carne cruda, con svariati tipi di integrazioni, e un poco di crocchette come spuntino pre-nanna.
Concordo sul fatto di alimentarli "anche" a carne cruda considerando quest'ultima un alimento complementare, dato che tu li nutri principalmente con cibo industriale.

Se mantieni la loro solita dieta, secondo me puoi dargli la carne cruda per due/tre volte a settimana, sostituendo un pasto completo come se stessi sostituendo la solita razione.
Le scatolette di complementare di solito sono da 75g, se non mi sbaglio, ma dato che i tuoi mici non vanno oltre i 30-40g direi di dargli la porzione divisa in due pasti, pero' senza aggiungervi poi subito dopo l'umido industriale.
Magari una volta a colazione e una volta a cena potrebbe essere l'ideale.

Attenta pero' ai tagli di carne. Il suino e un altro animale che non ricordo mai non puo' essere somministrato MAI crudo.
Ti suggerirei di buttarti su tutti i tagli del manzo, del pollo e della quaglia e so che sono generalmente molto ben digeriti coniglio e cavallo. Prediligi i tagli fibrosi e con un po' di grasso (i miei vanno pazzi per la sovracoscia di pollo, con la pelle, e il bollito/pancia di manzo).

Anch'io inizialmente pensavo di non farcela in termini di costi, ma... Ti posso assicurare che quando inizi a diventare esperta delle macellerie della zona e dei supermercati, con relative offerte, ti accorgi che il costo e' di pochissimo leggermente superiore ad una spesa media di cibo industriale.
Io molto raramente sforo i 60 euro al mese di cibo (crocchi compresi, tanto i pacchi da 1.5kg mi durano due/tre mesi, quindi ammortizzo) e ho due gatti di cui uno e' un incrocio Maine-europeo che sfiora i 5 kg e l'altra una micina in crescita. Capita a volte che vado oltre la spesa mensile, magari perchč non trovo le offerte buone (io compro la carne cruda per due settimane e la scubetto per poi congelarla in pratiche porzioni... 'Na fatica mica da ridere!)per loro rinuncio ad un pizza... Sono contenti loro e anche la mia bilancia!


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulų ci protegge da lassų *

Ultima Modifica di Piumagica; 09-10-2019 at 15:22.
Piumagica non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima