Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-11-2020, 19:57   #71
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Lady Gaga, 2 mesi circa, cerca casa

Quote:
Originariamente inviato da kyra76 Visualizza Messaggio
Sono stata dalla veterinaria che deve operarla. Devo dire che sono arrivata come un condannato a morte, ma mi ha molto risollevata.
Premetto che lei è un chirurgo con anni di esperienza ed ho fatto operare da lei l'ultimo gatto che è tornato a casa come se nulla avesse fatto. Quindi massima fiducia nel medico.
Per le femmine è più complesso, ma lei mi ha garantito che le farà un taglietto di 2-3 cm con punti interni e che la gatta non dovrà indossare nemmeno il collare e potrà subito fare quello che vuole, anche leccarsi.
Ha detto che l'operazione va fatta subito perché, avendo 2 maschi in casa, andrebbe subito in calore appena finito questo.
Insomma, martedì mattina alle 8.45 la piccina dovrà fare l'intervento.
Speriamo bene!
Non condivido la scelta di sterilizzare subito, alla luce delle considerazioni della discussione che ho linkato, ma ormai è tardi scriverlo, non avevo notato l'aggiornamento e la data già fissata...
Non mi torna che che la gatta con due maschi sterilizzati in casa torni subito in calore, ma non ho mai vissuto questa esperienza.
La nostra era intera e libera di uscire, coi maschi interi del quartiere che passeggiavano nel muro di cinta del cortile per tenerla sott'occhio, con relativi ormoni spruzzati in giro...
Lei ha appunto avuto il primo lievissimo calore a 4 mesi e mezzo/5 circa, i successivi sempre a distanza di un mesetto, evidenti ma non di grande durata finché a 8 mesi è rimasta incinta.

Però concordo che dal punto visto chirurgico non c'è da preoccuparsi e che nella maggior parte dei casi non serve alcun collare o tubino o garza.
Nessun problema per una normale pulizia, giusto verificare che non diventi compulsivo e cerchi di togliersi i punti.
Le gattine così piccole in genere si riprendono molto in fretta.
Facci sapere!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima