Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-11-2019, 19:48   #1
Profilo Utente
Davidino
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2019
Paese: Pisa
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 39
Predefinito Confine tra voler bene ed esagerare

Considero la vita degli esseri umani pari a quella degli animali e voglio un bene dell'anima alla mia micia, altrimenti nemmeno l'avrei presa, ça va sans dire.
Fatta questa premessa, talvolta sento delle storie sui nostri amici pelosi (ma direi animali in generale) a mio modo di vedere un po' esagerate e vi chiedo fino a quale punto sareste disposti a sacrificare qualche aspetto della vostra vita per loro.

Vi riporto un paio di esempi che vengono dalla stessa persona, una mia collega.
1) Talvolta non esce la sera con gli amici per stare con la gatta, unico essere vivente "che mai mi tradirà" (ed è probabile sia comunque così)
2) Paga una cifra alta di affitto che, unita alle tasse, diventa ancora maggiore. Sono mesi che piange miseria perché i soldi le stanno finendo, avrebbe però trovato un altro appartamento dove risparmierebbe in maniera notevole ma a trasferirsi non ci pensa minimamente in quanto "per la gatta (che ha da un anno) cambiare casa sarebbe un trauma ed io voglio il meglio per lei". Nella sua concezione felina, i gatti si affezionano più all'ambiente che al padrone.

Sono il primo a preoccuparsi ed a farsi delle paranoie talvolta eccessive per la propria micia, ma mai arriverei a un punto simile.
Davidino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima