Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-10-2020, 10:53   #1
Profilo Utente
fogueres
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2013
Messaggi: 58
Predefinito Morte improvvisa gatto giovane 7 e mezzo: perché?

Il nostro Geremia , 7 anni e mezzo , ieri e’ morto improvvisamente.
Ero in casa ( in SW) quindi mi sono visto la scena in diretta: è stato terribile ma al tempo stesso sono consapevole che non c’era nulla da fare.
Vorrei però capire se anche voi avete avuto direttamente o indirettamente esperienze simili.

Il gatto aveva riposato tutta la mattina con gli altri due Max e Clio ( Max è il fratello, Clio più piccola). Geremia si è alzato per fare una passeggiatina in casa ( i nostri gatti non escono) , è andato a bere l’acqua nella ciotola e poi ha continuato a girare ma tranquillamente senza nessuna eccitazione. Ad un certo punto a un paio di metri da me a fatto come un rantolo, un piccolo rumore secco. Come se si fosse stirato il gatto è come rimasto paralizzato e quasi subito è uscita la lingua ( blu credo). Io ho provato a fare una manovra a vedere se aveva inghiottito qualcosa ma credo sia morto subito. Ho chiamato il veterinario che mi ha detto che quanto successo era un pessimo segno.Ho chiamato mia moglie ( disperata) e siamo andati dal veterinario il quale ne ha constatato la morte.

Ha escluso soffocamento e ha ricondotto a possibile problema cardiovascolare probabilmente congenito visto che il gatto era controllato regolarmente.
Quest’anno era stato controllato a febbraio per il vaccino e a giugno per il richiamo del passaporto.
Siamo distrutti.
fogueres non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima