Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-11-2016, 08:49   #8
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Esito visita Nutrizionista + esempio dieta Barf per IRC

Ahahah io presa dall'euforia ho già risposto di là XD vabbè fate vobis, io sono comunque entusiasta perché finalmente c'è un vet che conferma quanto ho studiato da un anno a questa parte ma ancora non sono riuscita a mettere in pratica. Questione del congelamento inclusa!
Magari aggiungerei per iscritto che nel caso delle carni (ad esclusione di maiale e cavallo) il congelamento/abbattimento NON serve perché non uccide mai i batteri, ma ne rallenta solo la proliferazione, che riprende con lo scongelamento. Serve invece per il cavallo (almeno un mese) per scongiurare la trichinella, che però è un parassita. Per il maiale la questione è controversa, il problema è che può portare un virus MORTALE per cani/gatti, congelamento e abbattimento in questo caso non fanno nulla. Però il maiale allevato e cresciuto in Italia è vaccinato contro questo virus e c'è chi somministra il maiale crudo comunque (vedi gruppo "semplicemente barf" su facebook)

Per il pesce il congelamento (almeno 96 ore) serve per uccidere il parassita Anisakis
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima