Discussione: castrare per forza?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-07-2020, 18:58   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: castrare per forza?

Ciao Scipu , bentornata
Secondo me non ti sta sfuggendo nulla. Alcuni maschi sono così
Per quanto ricordi c'erano delle forumiste che avevano gatti del tutto casalinghi e interi che non davano problemi di marcamenti e neanche di voler uscire. Non credo sia proprio necessario proprio perchè ricordo questi esempi. Poi potrei aggiungerti quel che è capitato a me.
Attualmente ho una femmina sterilizzata (Liù, la nerina sulla Home del forum) e 4 maschi interi (4 neri e un grigino) , tutti di poco più di un anno. È vero che hanno possibilità di uscire, però quando stanno in casa nessuno dei 4 marca, dentro casa mai una pipì fuori posto, però amano usare i vasi di piante sul terrazzo per le feci e ogni tanto devo pulire.
Inoltre c'è da dire che avendo possibilità di uscire e rientrare abbastanza a piacimento dalla porta del garage, che non è un firewall, mi ritrovo anche gatti randagi estranei che sgattaiolano in casa per esplorare alla ricerca di cibo. Per cui sarebbe anche normale che marcassero per "rispondere" alle intrusioni, e invece nulla. In compenso se beccano l'estraneo in casa si coalizzano e lo terrorizzano per bene.
Se non marca e non dà problema alcuno coi tuoi io lo lascerei così.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..

Ultima Modifica di alepuffola; 04-07-2020 at 19:07.
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima