Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-01-2020, 17:31   #2
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Vanno bene queste quantità? Mangiano come fogne

Cercando pareri su un gruppo Facebook, ho ricevuto alcune risposte per me aberranti come "io do solo crocchi" , "lascia il secco a disposizione, si regolano da soli", "io do crocchi a volontà e divido una scatoletta da 85 gr a 200 gatti una volta ogni tanto" . Tuttavia, oltre queste risposte, motivate dal fatto che il loro veterinario dice di fare così, ho ricevuto altri riscontri che dicono che do troppo umido, che l'alimentazione è troppo sbilanciata e che il troppo umido causa eritemi. Mi hanno tirato fuori la formula dei 40 gr x kg di peso, che io non ho mai applicato, ma mi stanno sorgendo tanti dubbi perché, citando una ragazza, nemmeno i (suoi) cuccioli di maincoon mangiano così tanto.
Comunque, ho pesato i micetti oggi e il loro peso è rimasto invariato (li avevo pesati il 6 gennaio). Forse ora che hanno cominciato anche a uscire e scorrazzare fuori per un'ora al giorno (corrono letteralmente quasi tutto il tempo mentre stanno fuori) devo aumentare le dosi di umido o di crocchi? Mi sento come la classica nonna che imbottisce i nipoti di cibo perché li vede sciupati.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima