Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-01-2020, 17:48   #3
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Vanno bene queste quantità? Mangiano come fogne

Leny, io mi sono disinscritta da TUTTI i gruppi gattofili di FB perché a un certo punto avevo solo voglia di lanciare il telefono in faccia al muro e poi saltare direttamente dalla finestra. Ad ogni post, soprattutto se si trattava di alimentazione, mi veniva l'orticaria e lo stomaco sottosopra. Quindi meglio che certe robe non le leggo più, se dai retta alla maggior parte di loro fai abbonamento a Royal Canin e Almo Nature e sei apposto per la vita. No thanks.
Detto questo i miei gatti hanno cibo a disposizione quasi 24 ore al giorno e mangiano quanto vogliono, sono molto bravi ad autogestirsi e nessuno di loro è in grave sovrappeso né ha problemi di sorta (che poi l'umido faccia venire l'eritema mi è proprio nuova, mah). Ai miei cuccioli in crescita ho sempre dato cibo a volontà, l'ultima è proprio Ohana che sta per compiere 10 mesi ed ha sempre mangiato quanto pareva a lei. A parte problemi di diarrea passati che avevano ben poco a che fare col cibo, è sempre stata benissimo, e nonostante sia una gattina minuscola (solo 2.6kg e corporatura magra e slanciata) mangia come un piccolo lupo selvatico. Ovvero tanto! Più di alcuni miei adulti! Però brucia tutto perché non sta mai ferma, gioca, corre e salta tantissimo, ed è pure giusto quindi che mangi quanto vuole.
Secondo me puoi stare tranquilla a farli mangiare a volontà.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima