Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-03-2017, 09:40   #104
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatti: sacrificarne 1 per salvarne 100?

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Come fai a saperlo? non puoi. ti fidi e basta, secondo me.
Del resto se ci si vuole curare dalle malattie qualche piccolo rischio credo valga la pena di correrlo, o no?.
Sugli umani.
Quali? Volontari. Nessuno si offre volontario? ci si tiene le malattie. Vedrai che dopo un pò la voglia di protagonismo che è in ciascuno di noi produrrà volontari a iosa.
certo che non posso saperlo, quello che ho detto infatti è che mi fido di chi è nel campo e la pensa così. non ho una fiducia illimitata nella tecnica.

gli umani non potrebbero fare i volontari, per due ragioni: una è quella già illustrata da Serena o Pumadi (se non sbaglio), ovvero che gli animali su cui si testa, per capire quali siano effettivamente gli effetti della molecola, devono essere: geneticamente omogenei, della stessa età, stesse identiche condizioni di vita, stesso cibo, e così via.

seconda: certi farmaci si testano su più generazioni: coi topi è semplice, in un anno ottieni diverse generazioni. sugli uomini come diamine si dovrebbe fare?

un farmaco che non fosse testato con tutti i protocolli di sicurezza che includono anche i test su animali, io non mi sognerei mai di prenderlo... è pericoloso... così come non mangio funghi a caso! però non mi farei problemi ad accettare che da ora in poi non si sviluppano nuovi farmaci. che non vuol dire lo stop totale alla ricerca medica, tanto si può fare a livello di prevenzione, tecniche chirurgiche, materiali, ingegneria medica... solo non si testano molecole né tecniche nuove sugli animali.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima