Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-04-2017, 13:15   #18
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Micimiao: analisi & proposte

Quote:
Originariamente inviato da rosa Visualizza Messaggio
io sono qui da 12 anni,sono una "vecchia" utente sempre rimasta qui e da un paio di anni come mod,a me piace questo forum,certo andrebbe svecchiato un po,cambiate alcune cose e miglorate altre.Per il discorso foto per me non necessario ci sono tanti server esterni e in un attimo si ha il link, oppure tramite fb,caricare tante foto e non tutti sanno ridurle come si deve,credo che appesantirebbe il database e quindi presumo non fattibile. E in linea generale concordo con quanto scritto da Sandro
Per la questione foto, sono il primo ad aver detto di non caricarle sul DB del forum: ho fatto il moderatore per quasi 10 anni, so bene come funziona ed il peso che occupano.
Infatti ho specificato di permettere l'inserimento dell'anteprima di foto comunque messe su repository esterni: in quel modo il peso è praticamente nullo, un'idea di cosa si vuol far vedere la si da ed è semplice cliccare l'anteprima per ingrandirla, se interessa.
Perché non sfruttare possibilità che ci sono e a costo zero? Noi avevamo un forumino che ci autofinanziavamo con 250.000 lire all'anno, e si potevano postare tutte le foto del mondo (in anteprima), addirittura anche le anteprime dei primi filmati che si trovavano sul Tubo!

Che certe discussioni possano diventare eccessivamente lunghe è vero, ma nessuno ha notato che sono rimaste praticamente 3 persone a rispondere sull'alimentazione a TUTTE le discussioni?
Quando non potranno o non avranno più voglia di ripetere per la milionesima volta la stessa cosa, finisce il forum: ho aperto certe discussioni di 5 anni fa, rispondevano 15 utenti, non 3!

Chiaro, c'è un lavoraccio da fare nel mettere ordine i post in evidenza, ma almeno cominciamo a cancellare quelli assolutamente desueti.

Sono d'accordo in una moderazione flessibile, questo è un forum dove una mod rigida sarebbe più nociva che benefica, ma permettere a 5 utenti contemporaneamente (è successo ad inizio inverno scorso, col solito carico di cuccioli estivi) di aprire 5 post per chiedere come alimentare il loro nuovo gattino mi sembra una assurdità: rispondo ad uno e faccio copia incolla (e a che serve?) o per non fare figli e figliastri non rispondo a nessuno?
E' vero che posso riaprire una mia discussione, ma nessuno ha notato quanti nuovi utenti spesso si riallacciano a vecchie discussioni, poi ripresi dai mod e le discussioni chiuse?
Sapete perché? Perché banalmente è così che funziona in tutto il mondo dei forum.
Si entra, si cerca se quello che interessa è già stato postato, LO SI LEGGE ed eventualmente si interviene per chiedere chiarimenti.
Ci sarà un perché se quasi tutti i forum funzionano così?
Gli utenti non sanno usare la funzione cerca?
Ma per piacere, c'è il tasto CERCA! Allora il problema è la mancanza di conoscenza della lingua italiana (e non è risolvibile dal forum) o semplicemente la gente se ne frega e , ribadisco, crede che questo sia un call center gratuito h24, e anche questo non è un problema del forum: un utente che si iscrive, chiede a proposito della sua esigenza e poi sparisce quando ha avuto una risposta, non è un utente che da qualcosa al forum, ma solo una sanguisuga.
Un forum è una cosa diversa, una comunità, e Micimiao incarna perfettamente questa caratteristica, non roviniamola.

In questi giorni più di un nuovo utente ha cominciato a postare, e quasi nessuno si è presentato: io continuo a pensare che non vada bene....


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima