Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-03-2020, 09:54   #26
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Per condividere una tristezza.

Beh, paragonare un gatto che uccide dei gattini (cosa frequente tra i gatti come anche tra altri felini e animali in generale) a figure che hanno torturato e sterminato milioni di persone mi pare un po' esagerato. Allora perché non ce la prendiamo pure con le mamme gatte che abbandonano o uccidono i cuccioli più deboli? Secondo questo ragionamento umano, quale razza di madre snaturata abbandonerebbe il proprio figlio senza cercare di salvarlo fino all'ultimo? Quale madre ucciderebbe un figlio? Allora anche queste gatte sono degli esseri orribili al paria della Franzoni?
E allora tutti i gatti non randagi che uccidono animaletti vari non per fame ma per istinto/ divertimento? Sai @King cosa fa spesso Klimt? Mi porta davanti casa dei topolini indifesi, piccoli cuccioli senza pelo presi chissà dove e che non uccide per fame, dato che è ben nutrito e non li mangia. Allora è un gatto malvagio anche lui? Oppure Pietro, il randagio che viene da quasi 2 anni nel mio giardino, che riempie di botte qualunque gatti si trovi davanti, è un mostro che merita di morire? Sono solo animali e adottano determinati comportamenti per istinto o perché è l'unico modo per proteggersi o portare avanti i loro geni. Non hanno mica leggi scritte che condannano l'omicidio, per loro non è sbagliato come lo è per noi e reputo molto più malvagio l'essere umano che uccide pur sapendo che è sbagliato e senza motivi riconducibili alla sopravvivenza o all'autodifesa.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima