Discussione: Gatta scappata di casa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-05-2019, 23:51   #24
Profilo Utente
damasco
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2019
Paese: Ancona
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Messaggi: 37
Predefinito Re: Gatta scappata di casa

Ragazzi, poco fà Bael è tornata.
Mi ha dato il solito affettuoso bacio sul naso, poi ha mangiato.
Ha girato l intera casa annusando ogni angolo, infine quando si è avvicinata alla cuccia dove i cuccioli sono nati (prima di essere spostati in lavanderia) ha emesso una strano miagolio, quasi simile ad un abbaio.
Si è poi diretta verso la porta, chiedendomi di uscire.
.....Ovviamente Bali era già fuori dall uscio, e questa è la mia prima domanda:

-Sarà casuale che appena la prima arriva, spunta immediatamente anche la seconda?
Non mi sembra comunque che, incrociandosi, tra le due si siano verificati atteggiamenti intimidatori...

Una seconda domanda:

-Sò che il territorio dei gatti è esteso, e, proprio per questo (credo) facilmente violabile , quindi mi chiedo:
Dal mio giardino e dal mio balcone, passano abitualmente diversi gatti, senza che Bael abbia mai manifestato segni di inquietudine. Tutti gatti che vivono nei dintorni, e che quindi condividono con lei questo stesso territorio esterno. Considerando che anche i cuccioli stanno all esterno della casa (la lavanderia a piano terra), come mai per loro ha riservato una reazione cosi diversa?
Timore che la madre (Bali) possa diventare aggressiva?
...Eppure, stando in appartamento, non esisterebbe il minimo rischio di scatenare una reazione difensiva!

Di nuovo grazie.
damasco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima