Discussione: Gatta scappata di casa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-05-2019, 14:24   #29
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta scappata di casa

Ciao Damasco, vorrei riportarti la mia esperienza, perché la sento in qualche modo molto vicina alla tua.
Quando ero ragazzina trovai in giardino Shanti, poteva avere circa quattro mesi, era visibilmente denutrita e miagolava a pieni polmoni.
La prendemmo in casa e subito si rivelò una gatta dal carattere particolare, era molto emotiva e indipendente e con me strinse un legame particolarissimo.
Visse con noi per quasi tre anni finché, a un certo punto, non iniziò ad allontanarsi da casa per assenze sempre più lunghe, finché alla fine non tornò più, stabilendosi in via definitiva a casa di una signora che abita al di là dei campi.
Ne soffrii tantissimo e tutti ci chiedemmo cos'avesse potuto scatenare in lei questo desiderio di fuga visto che, apparentemente, a casa nostra non le mancava nulla (ti risparmio i commenti di vari conoscenti, sul genere cosa vuoi, il gatto è opportunista, poi lei aggrediva sempre tutti).
Per parecchio tempo mi sentii in colpa e non mi diedi pace, finché non mi resi conto che il trasferimento di Shanti non aveva coinciso con l'arrivo di una coppia di nuovi vicini che avevano portato con loro due gatti che avevano scelto il nostro giardino come centro del loro territorio.
Ora, io spero con tutto il cuore che la tua Bael smetta di percepire i cuccioli di Bali come una minaccia e torni alla sua routine, ma tutto questo solamente per ribadire quello che Aletto ha espresso molto meglio di me e con la quale come sempre concordo in toto: ci sono equilibri che spesso non riusciamo, come umani, a comprendere a pieno, si può solo osservare come andranno le cose, e mi auguro nel modo migliore possibile per tutti.
A conclusione della mia storia, ti dirò che Shanti è ancora viva, ed è ormai una gatta anziana. Non è più tornata da me (questo anche perché sono arrivati altri gatti nella mia vita e perché immagino senta la casa in cui si trova come più sicura, del resto lì non deve competere con nessun gatto) ma accorre sempre se incontrandola la chiamo col suo vecchio nome (non ho idea di come la chiami oggi la signora) e accetta sempre una carezza sulla testa. Questo per dire che non li perdiamo davvero nemmeno quando eventualmente si allontanano da casa nostra.
Un abbraccio
P.S.: le tue gatte hanno nomi stupendi :-)
  Rispondi Citando Vai in cima