Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-09-2018, 18:25   #2
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Allergia ai gatti, sarà vero o no?

Da quel che dici verrebbe anche a me da pensare che sia una balla dei genitori per non fargli avere gatti in casa, però è anche vero che le allergie non sempre si manifestano nello stesso modo e con la stessa intensità, e soprattutto possono rientrare come riacutizzarsi.
Magari l'amichetto di tuo fratello è risultato sensibile al pelo di gatto in passato, ora non lo è o lo è molto meno ma i genitori temono a rischiare, chissà.
Io posso dirti che alcuni anni fa mio padre manifestò una fortissima allergia ai gatti, mai avuta prima, allergia che si manifestava con fortissime crisi d'asma per cui più volte è dovuto correre d'urgenza al pronto soccorso. Ora l'allergia è molto rientrata, quando sta a lungo a contatto con dei gatti in un ambiente chiuso ha bisogno di aprire le finestre perché gli lacrimano gli occhi, ma niente più.
Poi considera che l'allergia è data da un enzima, credo, ma forse ho usato la definizione sbagliata, contenuto nella saliva del gatto e che non tutti lo producono. Il siberiano dovrebbe, in linea teorica, essere ipoallergenico, e sia con mio padre che con un'amica di mamma che ha un'allergia molto lieve (lacrimazione e nemmeno sempre) i gatti sterilizzati tendono a dare meno problemi di cuccioli o gatti interi.
Non so quanto ti sia stata d'aiuto con 'sto papiro e sicuramente c'è chi ne sa più di me, però appunto, è tutto molto soggettivo e variabile.
  Rispondi Citando Vai in cima