Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-02-2016, 22:15   #6
Profilo Utente
fastfreddy
Gatto
 
L'avatar di  fastfreddy
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 682
Predefinito Re: Recente pubblicazione di uno studio dell' Università del Sussex

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Avete una perfetta intesa, e questo è bellissimo ed importante per entrambi. Mi interesserebbe approfondire il senso del nostro ruolo nella loro vita, credo che lo chiederò a Sonia Campa, da sola non mi so dare risposte esaurienti
mah, ragiono ad alta voce ...per me e' lo stesso che hanno loro per noi con la differenza che (parlo della mia) non sono indipendenti ...il rapporto non e' paritetico perche' viziato da questo dato di fatto (la mia e' la tipica gatta da appartamento e quindi dipende interamente da me per le sue esigenze). Ogni sera mi accoglie in bilico sul parapetto del balcone (conosce il rumore della mia macchina) miagolando come se non mi vedesse da un mese, quindi ritengo che mi consideri parte integrante della sua esistenza ...ma la cosa non si esaurisce per motivi di sussistenza perche' poi mi gira intorno tutta sera ...e' abitudinaria e dopo aver mangiato vuole giocare ...se io non ne ho voglia me lo fa capire lei ...probabilmente non sarebbe la stessa cosa con un gatto preso in eta' avanzata, magari abituato a stare in strada ...certo e' che se gli cambi ambiente e abitudini ne soffrono e di quell'ambiente a cui sono abituati facciamo parte anche noi ...detto questo non mi ritengo indispensabile ...probabilmente, se per qualche motivo non ci fossi piu', se ne farebbe una ragione nel giro di qualche settimana ...ma questo credo faccia parte della loro natura di gatti, molto piu' solitari e indipendenti di noi ...di una cosa pero' sono sicuro, quando sono a casa lei e' piu' rilassata e mi cerca ...ha dimostrazioni d'affetto che non ha per niente con altre persone ...anzi, ha paura di tutto ed e' molto difficile farla accarezzare dagli estranei


il gatto volante
fastfreddy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima