Discussione: Gatta scappata di casa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-04-2019, 15:08   #8
Profilo Utente
damasco
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2019
Paese: Ancona
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Messaggi: 37
Predefinito Re: Gatta scappata di casa

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Non conta cosa percepisci tu ma cosa percepisce la neomamma e la gatta/o adulto.... probabilmente è come dici, non è un pericolo, ma se la neomamma la/lo percepisce come tale ed è diventata protettiva e territoriale.... potrebbe essersi creato un conflitto, forse un litigio a cui non hai assistito, forse semplicemente la neomamma ha cambiato odore e l'altra ora se ne sta alla larga....

fai bene ad attirarla col cibo e a mostrarle "vie alternative" per raggiungere la casa senza passare davanti alla lavanderia che teme. credo tu non possa fare molto altro per ora.
come si chiamano queste gatte?

tienici aggiornati! baci, ba

Ciao a tutti e ciao Baba.
La giovane neomamma tigrata si chiama Bali. La gatta adulta, completamente nera, si chiama Bael (come il Biblico, temuto governatore dell inferno).
Anche in seguito a dubbi mossi sul sesso di Bael, volevo inserire un paio di foto di entrambe, ma non ho ancora avuto tempo di risalire al procedimento per farlo...

Baba, mi scrivi che "la neomamma potrebbe aver CAMBIATO ODORE": non ho idea di come ciò possa accadere, ma dopo aver letto il tuo suggerimento mi sono ricordato un fatto avvenuto il giorno dopo il parto: entrambe le gatte erano in casa, Bael si è avvicinata a Bali annusandole i genitali per poi soffiarle contro minacciosa!
Credo possa stare qui racchiusa la soluzione dell enigma! Infatti, dopo l episodio, Bael non è piu rientrata in casa.
Bali, nonostante i pochi mesi di età, è sempre stata dominante in casa (sempre la prima a mangiare, sempre pronta a ficcarsi in mezzo ostacolando le mie attenzioni a Bael, etc), ma, al tempo stesso si è sempre manifestata molto affettuosamente nei confronti dell altra, che, a sua volta, ha sempre cercato di evitarla come la peste.

Poco fa ho comunque rivisto Bael aggirarsi per le vie vicine a casa. L ho chiamata, ed è subito corsa verso di me in giardino. Qualche coccola distratta, giusto per farmi capire che non è da me che sta scappando....per il resto, grande, assoluta agitazione!
Ha rifiutato il cibo che le ho offerto. Voglia di avvicinarsi alla scala: ZERO!

Che fare?
Il tempo potrebbe sfaldare inesorabilmente questa situazione.
Ragazzi, mi spiace tornare a ripeterlo, ma il mio rapporto con lei era speciale...
damasco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima