Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-08-2019, 14:12   #1
Profilo Utente
Pegli
Gattino
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Genova-Pegli
Gatti: 8
Messaggi: 116
Predefinito Nuovo micio e... pipė ovunque

Ho da poco adottato un micione traumatizzato e problematico... abbandonato dopo OTTO anni a causa di un'indole aggressiva (mah...). Dopo i primi giorni (in cui č stato chiuso in una stanza e non si faceva avvicoinare assolutamente, minacciando e soffiando), adesso sta imparando a conoscere la caasa, si fa avvicinare e anche grattare (per le fusa ci sarā tempo )

Il problema č che... qualcuno degli altri sei ospiti felini ha cominciato a spruzzare pipė ovunque

Molto probabilmente č il pių anziano (un patatone bravissimo di 13 anni), e mi dispiace perchč aveva accolto benissimo quattro giovani mici orma9i tre anni fa, senza nessun problema.

L'ho visto soffiargli e inseguirlo per morderlo... e in passato aveva avuto brevi episodi di pipė in giro (nel lavandino, nelle cucce...), ma subito superati.

Adesso sono giorni che trovo spruzzate ovunque, ho buttato un coprimaterasso, tre copertine e lavato ovunque, muri, mobili e pavimenti :-(

Ovviamente non č questo il problema, ma il sapere che sta provando (probabilmente) un grosso stress.

Avete consigli da darmi? Io cerco di coccolarlo il pių possibile e di non farlo sentire trascurato... ma gli episodi aumentano anzichč diminuire

Forse il Feliway puō servire (in passato non l'ho mai trovato utile)? Altre idee? Le cassettine sono sempre pulite....

Pegli non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima