Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-03-2019, 08:09   #16
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: Terapia comportamentale!

Quote:
Originariamente inviato da Piumagica Visualizza Messaggio
Vero!
Per me sono tutti uguali, scusatemi l'agitazione e la confusione... tra un po' ne avrò bisogno io, di un ansiolitico, sta a vedere.

Per Ba: Estratto dal bugiardino:
5.2 Indicazioni per l’utilizzazione, specificando la specie di destinazione
Quale supporto al trattamento dei disordini da separazione che si manifestano sotto
forma di atteggiamenti distruttivi, inappropriate eliminazioni (defecazione, urinazione) e
solo in associazione a tecniche di modificazione comportamentale.
Però non sono uguali e dobbiamo sapere 1)cosa stiamo somministrando e 2)perché
- 1)stiamo somministrando un antidepressivo potente che è il corrispettivo umano di anafranil che è ormai usato pochissimo. Una volta terminata lentamente la terapia, altrettanto lentamente l'organismo si riprende i suoi spazi
- 2)perché abbiamo commesso errori, perché non abbiamo capito che il gatto si sta comportando da gatto e come rimedio gli si dà qualcosa che smorza le sue emozioni e le sue risorse, ivi comprese l'aggressività e le cacche "fuori posto" per noi ma non per lui

Non sono contraria all'uso di farmaci, sono contraria all'ottundimento della volontà, senza la quale ci è difficile capire cosa sta succedendo all'interno di quell'individuo
Vabbè che ci è anche difficile capire anche quando non sono sotto terapia antidepressiva potente


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima