Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-06-2015, 09:58   #51
Profilo Utente
daria74
Cucciolo
 
L'avatar di  daria74
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Codigoro (FE)
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 34
Predefinito Re: [Sondaggio] Parlate con i vostri gatti?

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Aahhahah eccomi! Mi avete fatto sorridere! Allora, facciamo chiarezza sui personaggi.

Io, Elena: 22 anni (mai avuto gatti prima)

Il gatto più grande, Rudolf (soprannome iniziale Rolfi/Rolfino/Rolfetto/Rolfettino...ma Rudi sta prendendo il sopravvento..poi ci sono anche, meno frequenti, "palla di pelo", "gatto del nord", "gattone delle foreste" "pantegana pelosa"): 1 anno e 2 mesi

Il cucciolotto, Zenit (soprannome Zenino/Zenello/Zenottino/Zuccotto a volte): 6 mesi tra 4 giorni!

Il fatto è che Rudi mi ha abituato bene, per cui Zenit me lo aspettavo coccolone così, invece sta molto sulle sue!

Comunque, aggiornamento: da qualche sera li sto facendo giocare tantissimo! Zenello aveva addirittura il fiatone ieri - che mi sono pure spaventata - e quando finiamo di giocare gli do qualche snack! E insomma, mi viene vicino! Mi lecca la mano! (Ok, solo per mangiare ahah -.- però è già qualcosa!)...e vedo che si fa accarezzare un pochino di più, anche se io comunque non insisto mai troppo..passo la mano da testa a coda e stop!

Tornando al topic, Zenit è quasi muto!, Rudi in generale parla molto, soprattutto fa i gorgheggi (tipo i versetti che fa mamma gatta ai piccoli)...e ha insegnato a Zenit a farli! Capisco benissimo quando vuole qualcosa, dal tono in cui miagola. Se lo chiamo per nome solitamente si gira verso di me (forse è un caso?) Però appunto i fantomatici dialoghi non si sono mai verificati!
beh dai facendoli giocare inizi a farti conoscere c'era una gatta dove lavoravo che l unico suono che emetteva era un "miii" prolungato e cosi l avevano chiamata Mi, ed era la mamma di tigre
se lo chiami per nome e lui si gira, vuol dire che riconosce la tua voce, perche se non si gira non gli interessa
io ho tigre che un gran chiacchierone, mimi quando vuole lei,


amo i gatti Tigre Mimi siete i miei tesor
Birba sul ponte...sei sempre nel mio cuore
daria74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima