Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-01-2019, 18:40   #19
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Prolife - fiber e gastrointestinal

Sumi, ma Margot mangiava parecchio di più prima?
40 gr di secco corrispondono a circa 150 gr di umido completo, non mi sembra tanto da far arrivare un gatto da 5 kg a 6,6. Poi vabbe', ogni gatto ha il suo metabolismo, conta l'attività fisica, le temperature in cui vive.
Però l'hai vista anche tu più attiva, potrebbe innescarsi un circolo virtuoso, mangia meno, pesa meno, si muove con più facilità, è più attiva e consuma più calorie
Io sono convinta che sarebbe un bene introdurre l'umido per emtrambe, a maggior ragione a Margot viste le fruttosamine un po' alte, a prescindere dalle calorie sono proprio i carboidrati dei crocchi che vengono gestiti con più difficoltà dal gatto per quanto riguarda glicemia/insulina.
Per Ivy e il vomito con l'umido non so dirti letto così. I prodotti industriali, anche l'umido, contengono cose varie ed eventuali, un additivo, un conservante, un certo "nonsoche" che possono dar noia allo stomaco di Ivy.
Forse proverei con umidi "semplici" mono o bi-proteici, nella ricerca di un prodotto che sia comunque appetibile per entrambe.
Credo eviterei le referenze al pesce pensando a Ivy, spesso non è un granché neanche il pesce per umani, per il pet food è probabile che sia pure peggio, tipo tonno e salmone.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima