Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-03-2019, 10:03   #1
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Alimentazione mista senza carenze

Ciao a tutti, ho un "problema" che probabilmente può invece essere una fortuna se gestito bene. Il mio gattino di 8 mesi era un idrovoro da cucciolo e mangiava qualsiasi cosa gli mettevo davanti. Era un randagino che ho preso da sotto un auto quando aveva 50gg. Con il passare dei mesi però è diventato sempre più capriccioso col cibo e non so quante scatolette ho dovuto buttare. Adesso praticamente mi rifiuta quasi tutto. Quello che al momento non rifiuta praticamente mai è la carne cruda. Mangia anche un pò di croccantini ma non tanti. Ora io non ho problemi a dargli la carne cruda, anzi, però ho paura che qualche crocco e la sola carne cruda sia un alimentazione che ad 8 mesi possa generagli delle carenze. Devo anche dire che gradisce leggermente, non più di tanto, la scatoletta della monge monoproteico di solo pollo in sfilaccetti ( che non mi sembra male di qualità ). Il piccolo è castrato. I croccantino sono ND Farmina Kitten. Un altra cosa che ho notato è che gradisce abbastanza anche la carne in fettina che faccio per me. Ne faccio sempre un pò di più ed una parte, fatta appositamente per lui senza sale, la mangia abbastanza volentieri. Vorrei sapere intanto cosa ne pensate e poi come gestire al meglio questa situazione per evitare carenze che poi a lungo andare pagherei a suon di veterinario...!
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima