Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-09-2019, 22:11   #3
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Qualche domanda da chi non se ne intende - Primo gatto

1) a due mesi è già abbastanza grande per mangiare il cibo solito. Evita le marche da supermercato come friskies, prima, felix e simili. Acquista al negozio di animali o in negozi di animali online (tipo zooplus e bitliba). Dai più scatolette e meno croccantini, anzi se non dai i croccantini è meglio ancora perché mangiare tanti croccantini porta il gatto all'insufficienza renale.

2) quando sono cuccioli tendono a mangiare molto e molto spesso, quindi fallo mangiare a volontà. Man mano che crescono imparano a gestirsi da soli.

3) NON lasciare assolutamente uscire il gatto in strada se vivi in una zona molto trafficata. Se avessi un giardino al sicuro, se abitassi in una zona tutto sommato tranquilla o in aperta campagna con poche strade e macchine intorno al gatto farebbe bene uscire, ma farlo uscire in città e fargli fare lo slalom tra le macchine non è il caso. Quindi dipende molto da dove abiti. Se gli insegni sin da piccolo a stare in casa con tiragraffi e tanti giochi non soffrirà per niente a stare dentro casa. Al massimo metti in sicurezza il balcone con una recinzione a prova di gatto, così ogni tanto prende aria fuori senza rischi.

4)può stare benissimo solo 4/5 ore. Certo, alcuni gatti magari si annoiano o soffrono di solitudine più degli altri, ma secondo me 5 ore non sono tante.

5)penso vada bene questa lettiera, io ne ho due chiuse come questa ma più economiche ma penso che possa andare bene. L'importante è prenderla abbastanza grande per quando il cucciolo crescerà

Ultima Modifica di Leny; 19-09-2019 at 22:14.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima