Discussione: Cosa mi vuoi dire?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-01-2024, 09:30   #42
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,479
Predefinito Re: Cosa mi vuoi dire?

A volte anche se si segue l'indirizzo etologico cognitivo zooantropologico, ma si è caratterialmente behaviouristi, alla fine tra le righe si intravede questa tendenza che inevitabilmente sminuisce ogni soggetto, anche quello umano mutilandolo dalla presenza della mente.
Nessuno è un topo di Skinner o il povero bimbo di Watson, per fortuna questo ormai è assodato.

Chissà da dove le viene la paura del rumore della macchina, potrebbe riportarla al ricordo di un trigger potente, ma siamo nell'ambito delle ipotesi.

Chissà come era stata nella casa precedente per rimanere così impaurita nel tempo, chissà in quale malo modo è stata catturata. Forse ci sono stati tentativi falliti e forzature meccaniche, o forse lei è così e ci piace che sia così, perché quel suo essere sospettosa è la sua salvezza da ulteriori abusi della sua soggettività.
Ricordo che qui quando fu il momento della cattura di mamma e figli per la sterilizzazione/castrazione, la volontaria al secondo tentativo fallito con le buone disse: più di così non voglio fare, quella gatta resterà intera qui nel suo territorio. Per le altre due la cattura fu più soft, ma mai e poi mai vorrei riassistere alla cattura di un altro animale.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima