Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-09-2018, 11:58   #9
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Povero Oliver! La mia Trilly ha avuto dei problemi urinari, tra cui anche un grosso calcolo di ossalato, ma fortunatamente non è andata in blocco urinario, i maschi sono ancora più predisposti avendo l'uretra più stretta. Io ai miei ho tolto il secco, alla micia una volta scoperto dalle analisi i suoi valori renali borderline, al maschietto da novembre dell'anno scorso; all'ultimo arrivato ho da subito dato solo umido e carne cruda. C'è da dire, però, che ai miei mici davo da sempre pochissimo secco e non ho mai lasciato croccantini a disposizione, quindi per noi è stato facile. Con il micio del mio ragazzo, invece, abbiamo fatto più fatica perchè lui voleva mangiare solo secco, ma alla fine dopo vari tentativi ci siamo riusciti e ora mangia solo umido e carne cruda come i miei.
Io ti consiglio di far mangiare Oliver separato dagli altri e di diminuire progressivamente il secco a tutti, dando la pappa quando qualcuno è in casa in modo che è possibile controllare che Oliver non vada a mangiare nelle ciotole degli altri. Ovviamente se avanzano dei crocchini togli via le ciotole e li ridai al pasto successivo. Per far apprezzare l'umido a chi piace solo il secco potresti mettere sopra l'umido dei croccantini tritati o una pastiglietta di lievito di birra tritata se piace; altrimenti potresti cospargere l'umido con l'insaporitore lio mix della Novafood finchè non lo mangiano senza oppure mescolare un po' di complementare, che di solito è molto apprezzato, all'umido completo.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima