Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-05-2020, 22:09   #35
Profilo Utente
nelloso04
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 23
Predefinito Re: Ghiandole Perianali del Gatto

Quote:
Originariamente inviato da Mas Visualizza Messaggio
Ciao Nello, mi dispiace per il tuo micio.
Prendi con le pinze quello che sto per dirti perché non sono un esperto.
Ho però constatato che i gatti del mio cortine non hanno mai avuto problemi comportamentali.
Sono gatti domestici ma in un certo senso semirandagi.
Casa mia si trova al limite di un centro abitato e confina con un tratto di campagna.
I gatti se ne vanno a zonzo a cacciare e poi tornano per farsi un sonnellino o mangiare o reclamare qualche coccola dai loro padroni.
La mia sensazione è che sia proprio la vita all'aperto a fargli bene: relazionarsi con altri animali, cacciare, arrampicarsi su un albero.

Quindi mi chiedo se la soluzione non sia portarlo fuori, all'aperto, magari con un collarino all'inizio.
Del resto è proprio in cattività ce ci si nevrotizza.
Distraendosi potrebbe prestare meno attenzione alla coda.
Ma è solo una mia impressione, niente di scientifico.
Oggi ha fatto visita con vet. comportamentalista la diagnosi non è chiara potrebbe trattarsi di isteresi felina ma non è certo dice che deve stare tranquillo possibilmente con musica bianca di sottofondo e gli ha prescritto un farmaco che poi vi dirò nel mentre deve fare antibiotico, antinfiammatori e antidolorifico per le escoriazioni che si procura alla coda ma difficilmente riesco a seguire il piano terapeutico xke in tutto questo dovrei costringerlo a prendere le medicine e anche questo gli provoca disagio e paura un vero problema ragazzi miglioramenti non ne noto , di giorno lasciato tranquillo va bene ma di notte si inizia a mordere e sono dolori.
Ci vuole molta pazienza è difficile capire il vero problema qual è sicuramente è depresso ma come cavolo fargli capire che non deve mordersi la coda?? dovrei ricorrere al collarino in tessuto elisabettiano ma anche questo è un grosso trauma per prova domani lo prendo ma conoscendolo non lo indosserà mai!! sarà l'ultima forzatura da fare per non lacerarsi la coda .
per le medicine domani arriva easy pill sono dei bocconcini dove è possibile inserire la compressa dentro anche questa è una prova xke hanno un olfatto incredibile .

vi aggiorno
nelloso04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima