Discussione: Bozita: lattine?!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-05-2020, 15:35   #3
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Bozita: lattine?!

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Bozita lattine c'è da una decina d'anni
Ah... Non l'avevo mai visto Forse è meglio se Zooplus inizio ad esplorarlo meglio, va

Beh, se mi dici che è ben tritato e morbidino potrei fare un tentativo. Qui le referenze troppo dure non sono tollerate dal principino e non posso sempre rifilare tutto alla sorella.
Magari a 'sto giro prendo poche scatolette, giusto per provare qualche marchio diverso (e vedere il risultato in lettiera )


Quote:
Smilla costa poco ma secondo me vale poco.
Indica solo il 40% di carne. Ce n'è dell'altra non indicata? Oppure è proprio solo quella?!
Meglio le vaschette da 100 gr.
Le vaschette potrei permettermele solo per Cloe, perché è più piccola e anche se è una fognetta devo iniziare a tenerla un po' a stecchetto perché sta mettendo su un po' troppo peso... Quindi me la caverei, vedendo i prezzi/quantità ideali di queste Smilla, con poco meno due scatolette al dì. Per Loki non posso prendere quel formato di alimento (tantomeno le buste) perché non mi conviene

Comunque per quanto riguarda le lattine... Prendo ad esempio una referenza di Delizie al Pollo:

Tenero pollo e cuori di pollo: carne e sottoprodotti di origine animale (20% pollame, 20% cuori di pollo), minerali.


Immagino che di tutta la carne contenuta lì dentro, solo il 20% è veramente pollame e l'altro 20% di cuori di pollo. Diciamo che generalmente le scatolette viaggiano sul 65-70% di carne totale, in media, quindi direi che in queste Smilla c'è un probabile 30% di carne non dichiarata (e immagino sia l'onnipresente manzo o... Boh).
Sarà poco chiara l'etichetta eppure non mi sembra un prodotto così malvagio (perlomeno non ha zuccheri né cereali, secondo me è già tanto).


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima