Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-03-2017, 10:10   #15
Profilo Utente
Opal
Cucciolino
 
L'avatar di  Opal
 
Utente dal: 03 2017
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 14
Predefinito Re: Attenzione ai contratti di monta

Hai ragione. Scusate se mi sono innervosita, ma mi ero sentita criticata a priori e mi sembrava inutile andare avanti.
Dunque: ho scritto il post per invitare a fare attenzione ai cavilli dei contratti di monta ed é giusto che mi spieghi. Giustissimo.
Mi sono mossa con cautela e rispetto delle consuetudini.
Il mio allevatore non ha potuto aiutarmi. Ugualmente non avevano stalloni per monte esterne altri allevatori a cui mi sono rivolta direttamente.
Ho trovato un annuncio su un sito specializzato. Allevamento con affisso, ho controllato di persona con visita, tutto ok. Bel maschio, niente da dire.
Unico neo: il contratto di monta tutto a favore del proprietario del maschio. Prendere o lasciare.
Molto fumoso riguardo alla nascita di un solo cucciolo, del tutto omissivo riguardo alla possibilitá di morte entro il secondo mese. Ho visto, purtroppo in seguito, che questi punti sono attentamente e univocamente contemplati nei contratti di monta di altri allevamenti.
Quando il mio piccolo é stato male e poi é morto (per un difetto congenito ma non ereditario, la "colpa" non é di nessuno) ho dovuto subire le loro pressioni pesanti. Ho ceduto, ho dato loro due cuccioli su cinque. Ma i problemi e le pretese assurde non sono finiti qui.
Per questo avrei voluto cento volte pagare la monta ed essere l'unica responsabile della cucciolata. Non ripeteró lo sbaglio e non voglio che capiti ad altri
Per questo dico di fare attenzione ai contratti di monta.
Non volevo affatto criticare gli allevatori seri.
Questo forum ospita anche una sezione per gatti che cercano il compagno, forse il mio thread servirá anche a loro.
Opal non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima