Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-10-2018, 08:12   #15
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,468
Predefinito Re: Cosa è meglio per loro?

La domanda iniziale è: Cosa è meglio per loro
da cui deriva la seconda domanda insita nei post successivi: Cosa è meglio per loro secondo noi
Tra queste due domande secondo me c'è l'abisso perché non sono correlate, non possono esserlo
Sciupolosa giustamente si pone delle domande rivolte al loro benessere, sia dei suoi gatti residenti sia dei due eventuali nuovi gatti provenienti dalla colonia
La signora che si prenderà cura della colonia forse cambiando lavoro non potrà occuparsene. Ma allora gli altri gatti?
Se i due gatti inseriti in casa con gli altri di Sciupolosa non si dovessero adattare ai residenti o alla mancanza improvvisa di ettari di territorio, o i residenti fossero disturbati negli equilibri allora si rimetterebbero in colonia. E tutto sarebbe come prima. Siamo sicuri? Sì perché è sempre così.

Beh, allora proviamo a vivere la stessa situazione e proviamo a viverla essendo gatti.

Quanta fatica gli costerebbe un tentativo di adattamento ed un successivo ritorno alle condizioni iniziali? Essendo esseri senzienti, le tracce del vissuto restano

Visto che sappiamo che quando per un qualsiasi giusto motivo, desideriamo un altro o altri gatti prima o poi li adottiamo, direi di portarli con te perché sei perfettamente consapevole di quello che fai


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima