Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-02-2017, 20:37   #27
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: non tutti i gatti soffrono in expo (?)

sottoscrivo ogni parola. nella nostra convivenza con gli altri, umani o non umani che siano, quando mettiamo in primo piano le nostre esigenze a scapito di quelle degli altri, creiamo due "mostruositą": noi stessi, e l'altro che viene reificato. e nessuno dei due trova un reale appagamento da un rapporto di questo tipo. tant'č che qui quotidianamente leggo la passione e la meraviglia delle piccole cose, che formano i veri rapporti: il gatto nuovo che si struscia per la prima volta, due gatti che dormono insieme, il gatto che ci comprende e ci consola, il semplice e quotidiano convivere, o il profondo dolore di una separzione... non ho mai sentito nemmeno un centesimo dell'amore e della tenerezza nel resoconto di un expo. fa riflettere, non trovate?

detto questo, io non credo che gli allevatori siano "mostri", ma semplicemente che molti di loro abbiano perso il senso della loro passione: vivere con gli animali straordinari che tanto ammirano ed amano, rispettando le loro caratteristiche e i loro bisogni. e credo anche che sarebbero felici di ritrovare o scoprire per la prima volta questo senso... e parimenti credo che chi ama un animale, o una particolare razza, dovrebbe essere felice di incontrarla nel suo ambiente e non nel caos di un expo. che poi sia logisticamente facile e conveniente, č un altro discorso.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima