Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-10-2020, 11:06   #6
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Postura e andatura a papera

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Credo anch'io che dipenda dalla corporatura più grande che ha il tuo micio, quanto pesa il piccolino? Se non ha problemi di deambulazione non mi preoccuperei. Dei miei mici Olaf è quello più grande di corporatura e anche lui tende a tenere i piedini, soprattutto quelli posteriori, a papera sia quando è seduto sia quando cammina.
Muttley, il mio piccolino a pelo lungo, ha le zampone molto grandi rispetto al resto del corpo e anche molto più grandi ad esempio di quelle del mio Bizet che è ben 2 kg più grande di lui; infatti quando era un cucciolino pensavamo tutti che sarebbe diventato un micione da adulto, invece è rimasto piuttosto piccino. Anche lui a volte tiene i piedini a papera e lui ha anche la particolarità di avere le zampe posteriori ben più lunghe di quelle anteriori, so che è una caratteristica che hanno alcune razze come i Norvegesi delle Foreste e i Siberiani, forse ha qualche antenato quantomeno incrociato con una di quelle razze e ha preso le zampone da loro.
Non so, non l'ho mai pesato. Ma non credo abbia ancora raggiunto il suo peso finale.
Perchè, cicciottelo lo è, però ha ancora l'ossatura giovane, quindi è piuttosto sottile
In proporzione mi sembra un gatto slanciato, ma ben proporzionato.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima