Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-10-2020, 12:30   #8
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Postura e andatura a papera

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Il tuo micio è ancora un cucciolino sicuramente non ha raggiunto ancora il suo peso definitivo, crescerà ancora...ad esempio il mio Olaf verso i 6 mesi e mezzo, quando lo abbiamo fatto castrare, ricordo che pesava 5 kg, ora che compirà domani esattamente 1 anno e mezzo pesa 7 kg, ha continuato a crescere e ho notato che continua a crescere a tuttora, si è allungato molto ancora dopo aver compiuto 1 anno. Io so che i maschi di solito continuano a crescere fino a 1 anno e mezzo e che quelli di corporatura grande possono crescere anche oltre, fino ai 2 anni, poi dipende da micio a micio, c'è chi raggiunge il proprio peso definitivo prima chi dopo, salvo mici di particolari razze grandi a pelo lungo che crescono ben di più, anche fino i 3/5 anni.
La mia Goku a 8 mesi era bella che cresciuta (è andata in calore tardi, a 9 mesi)
E per un pezzo, pur essendo una semi-cobby (somigliava molto ad un gatto scottish), è stata leggerissima, seppur grande. Poi, verso l'estate del 2002 si è irrobustita molto di corporatura e sul muso le si sono evidenziate delle belle guanciotte degne di un maschio, che le sono rimaste per tutta la vita.
L'Aegir, ha continuato a crescere fino ai 3 anni. Eppure è rimasta di taglia piccola. Lei è intermedia come struttura, una tipica gatta europea.
Per Kiwi la veterinaria dice che sarà un gatto di taglia grande. E assomiglia al tuo come morfologia, con la testa stretta e l'aspetto un pò orientaleggiante.
Olav, il mio gattino a pelo lungo sembra un semi-cobby come la Goku (seppur ha una testa di base meno rotonda rispetto a lei, a toccarlo sento che ha molto in comune con lei nelle forme). Come grandezza mi pare giusto per i 4 mesi, però è già ciccio.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)

Ultima Modifica di VEI-6 Vesuvius; 13-10-2020 at 12:34.
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima