Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-05-2020, 11:43   #12
Profilo Utente
Lyandree.88
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 8
Predefinito Re: Presentazione e richiesta consigli...

Quote:
Originariamente inviato da Nathan111 Visualizza Messaggio
@Lyandree.88, la pet terapy e' una sorta di terapia con un altro essere vivente di origine animale, ancestralmente demandata agli animali domestici piu' vicini agli esseri umani, e per via degli influssi benefici: in termini di istinto di protezione; attenzione per l'ambiente che ci circonda e per tutto cio' che ci spinge a non chiuderci in noi stessi.... che tali peculiarita' si sono intese associare alle persone particolarmente sensibili (speciali).
Nessuno sta tentando di praticare terapie fai da te, ovviamente dietro tutto cio' c'e' un folto gruppo di persone addette ai lavori, io sono solo un padre che si interessa e studia per cercare di rendersi il piu' utile possibile.
Certamente, avere a che fare con animali è dimostrato e studiato avere un influsso benefico sulle persone.
Lungi da me pensare che voi vi stiate improvvisando, non vi conosco e ho solo letto un tuo post su un forum, sarebbe decisamente arrogante da parte mia. Mi spiace se ti ho dato questa sensazione.

Il mio voleva essere un intervento.. semantico. Tu inizialmente hai scritto di voler cercare un gatto da pet terapy; un animale in casa fa benissimo, ma non è pet terapy, che è una terapia specifica, fatta da animali addestrati allo scopo..
Sarebbe come confondere la chiaccherata con un amico con una seduta dallo psicologo.

Detto questo taccio perchè mi rendo conto che la mia disquisizione semantica non c'entra niente con la tua domanda, sto andando OT..
Spero che possiate trovare qui sul forum qualche buono spunto di riflessione (Alimiao ne ha dati di ottimi) e nel caso decideste di prende un gattino che voi troviate il gatto giusto per le vostre esigenze.
Lyandree.88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima