Discussione: Meu butta fuori sabbia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-08-2012, 11:47   #2
Profilo Utente
psiche
Gatto
 
L'avatar di  psiche
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 513
Predefinito Re: Meu butta fuori sabbia

Quote:
Originariamente inviato da ilghis Visualizza Messaggio
ciao ,sono un po disperato perchč la mia gatta butta fuori sabbia quando fa i suoi bisogni, poi anche quando non fa i suoi bisogni scava scava e butta fuori sabbia.
Quando pulisco la sabbia e rimetto a posto la sabbietta lei rientra e ne fa un goccetto.
Io ho 3 gatti e non sopportano la sabbietta chiusa, non si trovano.Ne ho 2 di sabbiette.
Come faccio a far capire alla mia gatta di non ridurmi il bagno come una spiaggia'??
Ringrazio per consigli.
Sul fatto di buttare fuori la sabbia, penso sia dura insegnargli a non farlo, io ho un micio che quando va in cassetta scava neanche dovesse costruire un pozzo, buttando tutto fuori! l'unica soluzione, se non vuoi prendere la cassetta chiusa, č prendere quelle lettiere che hanno i bordi un po' pių alti (tipo questa: http://www.zooplus.it/shop/gatti/let...te_gatti/39536)

Ho letto perō che la tua micia a volte entra, scava e poi non fa pipė, oppure entra e ne fa un goccino: stai attento, quando i gatti entrano pių volte in lettiera senza far pipė o facendone pochina, potrebbe esser perchč hanno una cistite o un problema alle vie urinarie, come i calcoli. Fai quindi attenzione, e se prosegue con questo comportamento (entrare pių volte, scavare e non far pipė, o farne pochina alla volta, magari lamentandosi) falla vedere dal veterinario per accertarti sia tutto ok..


Un cane č prosa... Un gatto č poema.
(J. Burden)
psiche non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima