Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-04-2017, 09:49   #5
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: Canadian sphynx cerca casa!!

Scusate, intervengo con un certo ritardo su questo post.. mi sembra un po' lacunosa la spiegazione dell'utente.. uno sphynx di circa 6 mesi con pedigree viene ceduto "perché non posso più tenerlo".. capisco magari non volere dare informazioni personali o private su un forum, però un minimo di informazioni in più sulla storia del micio, il suo carattere, la sua situazione, che vita è abituato a fare.. non basta un copia-incolla da internet sul carattere dello sphynx, mi pare un po' generico!

Poi, come mai nessun modulo adozione, nessun controllo post-adozione? cioè basta che qualcuno se lo prenda?! ricordo che per i mici di razza, con pedigree addirittura, ci sono anche dei malintenzionati che li "adottano" per poi rivenderseli e farci su due soldi! bisogna stare molto attenti!

Un'altra cosa: a quanto ne so lo sphynx ha bisogno di cure particolari, ad es un bagnetto quasi settimanale perché la sua pelle secerne sebo maleodorante e che macchia.. se vanno al sole hanno bisogno di protezione solare.. ecc.. ecco credo che queste cose bisogna spiegarle bene prima di dare in adozione un micio del genere..

Scusate se il mio intervento può suonare antipatico, spero che il micio trovi presto una casa (se non l'ha già fatto)..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima