Discussione: siberiani
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-10-2019, 18:49   #11
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: siberiani

Micini importati dalla... RUSSIA?! Oddio poveri miciolini! La prima cosa che mi viene in mente sono i carabinieri che fermano un furgone stipato di cuccioli di tutti i tipi e tutte le razze, in codizioni infami, come ogni tanto si legge sui giornali.

Su Subito e simili non ho cognizione diretta, ma concordo con Baba: se si tratta di qualcuno che cerca di accasare gattini "misto micio", e quindi gratis, OK. Altrimenti, meglio stare alla larga.

Un altro canale per iniziare a tastare il polso agli allevatori: le esposizioni. Naturalmente puoi vedere dal vivo qualche stupendo gattone (che non guasta mai), ma soprattutto puoi parlare con gli allevatori, iniziare a conoscerli e sentire se c'è "feeling". Noi la "zia" di Arturo l'abbiamo conosciuta così.

Comunque la razza su cui punta la tua amica, leggo dopo una breve ricerca su internet, è pochissimo diffusa in Italia; io ho trovato solo il sito di un allevatore in Toscana. Le pagine del sito sono molto ben curate: spero faccia altrettanto coi mici! Se la tua amica è decisa per Neva Masquerade, temo che debba allargare il suo raggio di ricerca.

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima