Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-12-2019, 09:12   #6
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Inserimento nuova micia: graffia

Ti graffia solo quando la accarezzi avvicinandoti alla bocca/viso oppure anche se la accarezzi altrove? Nella prima ipotesi, potrebbe essere che appunto abbia un qualche fastidio alla bocca. Nella seconda, potrebbe essere che la gatta non gradisce essere coccolata a lungo io ho un gatto così, Klimt, nato da una gatta di casa e quindi abituato al contatto con gli umani sin da neonato praticamente. Eppure, sin da quando l'ho adottato, non ha mai apprezzato le lunghe sessioni di coccole e decide lui quando e per quanto farsi accarezzare. Ovviamente, se gli do qualche carrozzina a caso senza che lui me l'abbia "chiesta" non mi fa niente e si lascia accarezzare, ma se lo faccio per un tempo che lui reputa troppo lungo allora fa finta di mordere o da morsetti leggeri. Io generalmente mi fermo prima o subito dopo il primo morsetto, ma se qualcun altro insiste con le carezze allora gli pianta un morso vero o se ne va. Da piccolo, anziché i finti morsi di avvertimento, tirava anche lui graffi. Tu però descrivi questa gatta come dolce, il che mi fa pensare che comunque dei momenti in cui apprezza il contatto umano ci siano. Forse semplicemente ci sono momenti in cui preferisce essere lasciata in pace, oppure deve ancora abituarsi bene e quindi è un po' tesa in alcuni momenti.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima