Discussione: pedigree
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-02-2011, 18:06   #267
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: pedigree

Quote:
Originariamente inviato da lelle Visualizza Messaggio
Parliamo la stessa lingua ma personalmente, non mi piace il paragone con l'auto, nè con un qualsiasi altro "oggetto" di lusso, perchè prima di parlare di "soldi" penso che si debba comunque, parlare di VITA, e questo per me, resta determinante.

Sarà anche un'opinione personale.. ma "secondo me" il paragone è davvero improponibile , posso anche aver capito male, ma mi sembra che 'sta BMV, sembra prioritaria per alcuni, mentre per altri, non ha la minima importanza... e meno male che è così... altrimenti, la Mercedes... fallirebbe
Anche per me il paragone non regge (nella migliore e più benevola delle ipotesi).

A parte la pur valida considerazione sull'impossibilità di paragonare un mezzo meccanico ad un essere vivente, c'è anche un altro aspetto: la Mercedes e la Bmw costano di più perchè - diciamoci la verità - offrono *oggettivamente* di più rispetto ad una Fiat. Poi uno può amare la Fiat alla follia, ma non inventiamoci che vale una Mercedes.

Il gatto di razza non offre di più rispetto ad un soriano, se non in ottica puramente soggettiva. A qualcuno può piacere di più, ad altri di meno (per ragioni meramente estetiche o anche etiche), ma non può comunque vantare una miglior tenuta di strada o altre diavolerie tecnologiche che la controparte non installa (come invece nel confronto Mercedes vs. Fiat).
Ciuto non è collegato   Vai in cima