Discussione: Guinzaglio si o no?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-08-2018, 22:22   #20
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Guinzaglio si o no?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Se fa spesso pipì dove si trova in quel momento potrebbe averla, allora per toglierti il dubbio vai dal vet con le urine e fai fare le analisi, a volte la cistite è dovuta a stress. Qualora fosse stress, come fai a sapere se è effettivamente stressata? Questo è un bel quesito, perché per noi stanno bene, non mancandogli nulla, non c'è motivo di stress
Oppure controlla che la lettiera sia di suo gradimento ed il posto anche. Insomma qualcosa si può fare

Io non ho mai notato che i gatti che ho avuto facessero qualcosa che non si fa, nel senso che non hanno mai fatto cose che sono improprie all'essere un gatto. Possono saltare ovunque e quando mia figlia era neonata saltavano anche sul fasciatoio, un po' scomodo perché in quel momento ero parecchio impegnata. Mi rubarono un arrosto intero, colpa mia che lo avevo lasciato lì
Se condividiamo il territorio (appartamento) con loro sappiamo che lo stiamo condividendo con una specie diversa dalla nostra, con abitudini e necessità diverse dalle nostre. Secondo me, a meno che non siano cose pericolose, bisogna lasciarli fare

Se proprio non vuoi che faccia qualcosa, le offri alternative che per lei possono essere interessanti. Se ti rovescia gli oggetti per terra, levi quelli a cui sei affezionata e lasci altri che non si rompono. Lascia sempre qualcosa che possa buttare giù, a lei serve per attivarti o per vedere qualcosa che si muove. E a te serve per capire le sue necessità. Se si fa le unghie sul divano metti lì vicino un tiragraffi bello pesante. Ma non sgridarla, e neppure lo spruzzino va bene.
Ti ringrazio molto per i consigli, adesso sono un po’ preoccupata perché mentre giocava è corsa fuori nel poggiolo e l’ho ritrovata letteralmente appesa alla rete di sicurezza che avevo messo nella ringhiera del poggiolo per evitare che si buttasse giù. Adesso ho paura che presa dal gioco le possa succedere qualcosa


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima