Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2020, 17:28   #1
Profilo Utente
Miri31
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2020
Messaggi: 5
Predefinito Gatto irrequieto con cambio di alimentazione

Ciao a tutti,
sono nuova del forum ma vi leggo da tempo, infatti č proprio grazie a voi che ho capito molto sull'alimentazione del mio Zampa.
Zampa č un gatto europeo sui 4.6kg, di quasi due anni. Vive con me da 6 mesi dopo un incidente che l'ha tenuto bloccato in clinica veterinaria per 60 giorni. I suoi precedenti proprietarie non potevano tenerlo in casa e quindi lo hanno messo in adozione.
Per i primi mesi l'ho alimentato con crocchette Oasy e circa 40g di umido complementare.

Leggendo sul forum ho deciso di passare in modo graduale ad una alimentazione prevalentemente a base umido di zooplus (kit prova di Animonda, Catz fienfood, Granatapet e Mac's).
Individuate le marche preferite, ho ordinato le lattine da 200g dando una scatoletta al giorno (100 la mattina e 100 la sera) con giusto 15g di crocchette acana ranchlands la sera prima di andare a letto.
Per il primo mese tutto ok, pelo morbidissimo, pipė molto pių spesso che con secco, fisico pių asciutto, ma la dipendenza da crocchi č sempre rimasto con insistenza.

Da pių di una settimana l'umido lo magia pochissimo (anche Mac's il suo preferito) e il campanello d'allarme č il suo comportamento. La mattina č davvero agitato e irrequieto, corre per tutta casa saltando da un mobile all'altro. Mai avuto un comportamento cosė... Altri cambiamenti grandi non ce ne sono no stati..
Non so davvero se č il rifiuto del cibo umido che lo renda cosė irrequieto..
A questo punto penso di tornare ad una alimentazione mista con 70g di umido e circa 40g di secco.
Voi cosa mi consigliate? A me vederlo cosė mi spiace

Scusate per la lunghezza del post

Ciao

Miri
Miri31 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima