Discussione: Bozita: lattine?!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-05-2020, 16:18   #4
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Bozita: lattine?!

Il fatto che Smilla sia tanto economica non mi fa essere ottimista
Le marche che arrivano al 65/70% lo scrivono, anche se non sempre dichiarano le percentuali esatte delle altre carni al di fuori del gusto indicato, perché ovviamente "fa figo".
Mettiamo che al 65% ci arrivi, proprio il prezzo mi fa pensare che la qualità della materia prima sia peggio di altre.
Comunque da alternare ad altre, anche per diminuire la spesa complessiva, ci sta!
Io non la prendo perché provoca feci molli a Drolla, subito, bastano massimo due porzioni, 60/70 gr e il risultato è quello. E' sicuramente intollerante a qualcosa contenuto in Smilla.
Non ha dato nessun problema di questo tipo a nessuna delle due sue cucciolate, non ho letto di nessun altro che abbia avuto questo problema con Smilla quindi fossi in te una prova la farei.
Puoi prendere un set prova e via.
Ricordo che la morbidezza cambiava abbastanza da un gusto all'altro, tipo più asciutto quello con agnello, il più morbido quello con pesce.
Ma non lo prendo da circa due anni e non so se è cambiato.
Mai provate quelle al manzo, senza pollo, ma se userai anche animonda, con Smilla credo ti convenga stare con le classiche delizie al pollo.

Ah, tornando alle percentuali, Bozita lattine fa la furbetta, dichiarando il 97% di carne pura (cioè???) sulla materia secca... così sembra una roba galattica ma in realtà non posso paragonarla con le altre marche!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima