Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-05-2020, 18:25   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,479
Predefinito Re: Aiuto! Sto esaurendo le idee

Quote:
Originariamente inviato da Maurizzio Giziano Visualizza Messaggio
Finora non aveva mai fatto così. Voleva andare fuori ma dopo un po' si arrendeva.
Adesso mi cerca per mordermi, neanche la provocassi.
Come farò quando dovrò tornare al lavoro? Non avrò tutto il tempo che ho adesso per portarla a passeggio e vivo da solo...
Non si arrendeva, cercava di adattarsi. L’adattamento è un processo passivo, di rinuncia. L’adattabilità è tutt’altra cosa, è un processo attivo.
Fosse un mio gatto non tirerei troppo la corda perché va incontro a stress continuo e dannoso per lei e per te. Dovresti permetterle di esprimere le motivazioni della sua specie affinché abbia gratificazione e appagamento per averle espresse.
Ma non è un gatto con cui vivo, per il quale mi assumo personalmente la responsabilità di vederla sparire per giorni interi. Perché poi è così che fanno anche se in casa stanno bene.

Questa cosa che tra un po’ torneranno quasi tutti al lavoro, alterando/interrompendo i rituali e le ore della nostra assenza aumenteranno è argomento importante tra i consulenti di relazione uomo-altro animale. Per chi ha continuato a lavorare il fatto non si pone, per i nostri amici in primis.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima