Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-05-2020, 12:26   #1
Profilo Utente
Marycatty
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 5
Predefinito Iniziare ad allevare Maine Coon?

Ciao a tutti!

Da sempre amo il mondo felino, non riesco a non fermarmi se trovo un gattino per strada, ne trovo spesso, li prendo, li curo e li faccio adottare, tante volte mi sono capitate gatte incinte che ho aiutato e in seguito sterilizzato!

Da qualche anno ormai sono innamorata dei MAINE COON, chi ne possiede uno sa, oltre all'aspetto fantastico hanno un carattere d'oro!

Penso spesso al fatto che tra qualche anno, potrei iniziare ad allevarli, con il dovuto rispetto (sono molto severa su questo, anche con i miei gatti di casa).

Da dove partire? Ci sono accorgimenti da prendere?
E soprattutto dove posso studiare? Non trovo libri che mi diano una base o almeno qualche interessante informazione, purtroppo!

Sto impazzendo perché non trovo nulla sulle linee di sangue, come creare una propria linea di sangue? Precisamente cosa significa? E come mai ho letto che è necessario cambiarla con il tempo?

Ci tengo a specificare che so a cosa vado incontro, so che c'è da investire parecchio, in cibo ottimo, in test genetici e imprevisti. Non è nel mio interesse sfornare cuccioli. ma un giorno, esclusivamente quando sarò pronta, vorrei allevare con coscienza.
Marycatty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima