Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-08-2016, 01:50   #15
Profilo Utente
Yari
Gattino
 
L'avatar di  Yari
 
Utente dal: 08 2016
Messaggi: 116
Predefinito Re: Cerco consigli vari (secondo micio/compagnia/riproduzione/sterilizzazione

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Caspita, peggio del mio professore al liceo quando andavamo fuori tema nel compito in classe.
Ciao Elena... Tutte le figure mi si addicono, tranne quella del professore.. Hihihi
La cosa che mi dispiace, e' che io apro un dibattito facendo la premessa di essere confuso e di voler fare delle scelte con l'aiuto di questo forum. Chissà perché, lo immaginavo da subito, si è arrivati a parlare dopo pochissimi messaggi di cose che non rientravano nel mio post.
Così facendo purtroppo, non mi si aiuta a sciogliere i miei dubbi, ma mi si incentiva solo a leggere senza partecipare.

Io non ho parlato di esigere purezza di razza, non ho parlato di vendita di cuccioli, e di solito sono tutto tranne che uno sprovveduto che fa cose a caso, specialmente quando si toccano argomenti come la nascita di esseri viventi.
Certo, se avessi voluto adottare un piccolo europeo, lo avrei anche fatto da un privato o in un gattile!
E magari ho anche ammesso che l'esperienza di far vivere un parto alla mia gatta soddisfa di sicuro un esigenza più mia che sua.

A me che i cuccioli nati abbiano o no pedigree (con Emily non potranno mai averlo), sinceramente non me ne frega una mazza. Non parteciperanno mai ad una mostra e non verranno mai utilizzati per business!

Per inciso, sono da molti anni moderatore di un forum da oltre 15.000 utenti, quindi in tutti i modi voglio evitare il Flame con voi... Le community vivono a lungo con la passione e la condivisione, e sono queste le cose che mi hanno spinto a registrarmi qui. Spero in un ambiente familiare, non in uno ostile.

Sono anche un acquarista marino, ho dovuto studiare tantissimo per creare un ecosistema marino con coralli e pesci....nozioni che, rispetto alla morfologia dei gatti, sono molto più complesse e delicate (basta un valore di nitrati sballato e muore tutto in poche ore.)..... Un mantenimento complessivo che costa circa 10 volte più di un gatto....

ho partecipato a diverse fiere in cui c'erano anche gatti, e sinceramente.... Trovo tristissima l'esposizione di un gatto in gabbia, sottoporlo al trasporto, alla confusione... Per cosa? Per costruire un "nome" ed una fama all'allevamento?? Mah... Io non condivido per niente il concetto, ma di sicuro non vengo qui a sparare su chi lo fa per professione o per passione....
Vengo semplicemente ed umilmente a chiedere consigli.

Quelli nati in casa mia, saranno sempre i miei cuccioli, senza bisogno che a montare Emy sia il Varenne delle expo feline internazionali. Io rispetto tutti, ma qui per ora oltre a pochi interventi concreti, ho letto cose come : "far accoppiare gatti senza pedigree non ha buoni motivi" ???? "bisogna avere esperienza pluriennale nel mondo delle expo" ???? "gli allevatori non cedono per monte a caso" ???? "sperando che non faccia più di tre gattini perché quelli si riescono a sistemare, gli altri boh" ??? Tranquilli, anche fossero in 18, avranno tutti una sistemazione molto più che degna!!

Allora forse ora sarò brusco io... Ma o qui nessuno ( leggasi pochi) ha letto realmente comprendendo il mio post, oppure gli atteggiamenti da educandi e docenti io li leggo altrove, non pensi?

Io vorrei solo capire, e ci riprovo, come gestire l'esigenza (mia) di vivere una cucciolata in casa prima di sterilizzare Emy, visto che è chiaramente la cosa migliore che poi andrà fatta per lei.
Oltre a questo voglio regalarle una compagnia (di una razza simile a lei) mi pento di non averci pensato all'istante, e quindi per evitare di fare passi sbagliati cerco con voi un confronto. Non moralismi su randagismo, purezza degli Scottish fold, biografia delle expo e chi più ne ha...

Con il dovuto rispetto verso tutti, spero di aver esposto un pó meglio la mia persona a questa community, i miei punti di vista, e di avervi fatto capire che non voglio fare né il professore, né lo scucciolatore, nè lo sconsiderato.

Un abbraccio
Yari non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima