Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-06-2017, 09:35   #22
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: vergogna!! una expo anfi ai limiti del matrattamento!!

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
a me non piace il rapporto che instaurano certi umani col cane, che sembrano usare il cane per mettersi in mostra. però fino a quando il cane è sereno, sano e felice, non mi sembra una tragedia.
mah. forse ve 'ho già raccontato, a una rappresentazione di fine anno di attività per disabili, dov'ero andata col lavoro per seguire i nostri ragazzi che facevano una rappresentazione di ballo sulle sedie a rotelle, ho visto un saggio di danza.... di cani, che venivano fatti danzare dai loro "addestratori". sembravano felici.... sapete di cosa? di accontentare i loro padroni per ricevere il bocconcino. non so personalmente i cani non sembravano infelici, anzi, ma io l'ho trovato penoso.
il perchè me lo spiega aletto.
reificare, da res, latino, far diventare oggetto del nostro divertimento.
credo vada un po' a sensibilità, a me non piace.... ai cani piace? forse, ma quello che a me lascia perplessa è che... non ci sarà maltrattamento in senso stretto, ma... alla fine è un animale spettacolarizzato per il nostro piacere, lui non si rende conto della rappresentazione, la sopporta (sopporta la gente intorno) perchè vuole il premietto....
non è maltrattamento in senso stretto, ma il circo con animali non mi piace in nessun modo.

un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima