Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-06-2017, 19:17   #29
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: vergogna!! una expo anfi ai limiti del matrattamento!!

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
insomma... non sei un pò troppo dura?
pensi davvero che fossero tutte persone interessate solo a riconoscimenti e classifiche e per tutte loro i gatti sono solo strumenti di affermazione? eddai...fai di tutta un'erba un fascio così..
Quelli che nonostante la situazione sono rimasti in expo, sì, per me si sono dimostrati interessati a tutto fuorché al bene del loro animale.
Per il resto è innegabile che chi porta il proprio gatto in expo, se è un privato senza velleità commerciali lo faccia per mostrarlo, altrimenti che senso avrebbe?
Se fosse solo per se stesso, se lo guarderebbe nella tranquillità della propria casa.
Se è un allevatore, beh, visto che bene o male qualcosa dall'allevamento lo guadagna, è ovvio che porti i suoi animali, però per favore che almeno evitino certe espressioni esageratamente mielose come mi è capitato di leggere su certi loro siti.

Per me comunque è inconcepibile mercificare una vita e lo trovo inconciliabile con l'amore vero.

Io non sono mai andata e mai andrò a vedere un'esposizione di animali; i grossi gatti o quelli un po' inusuali se mi capitasse per caso di vederne dal vivo, vabbè, ho gli occhi e li guarderei senz'altro, ma se non mi capitasse, mi accontenterei di foto e documentari, esattamente come non ho bisogno di andare allo zoo per vedere un leone o un orso polare; se avessi la possibilità di osservarli nel loro ambiente d'origine, bene, altrimenti foto e filmati, punto e basta.

ps: settimana scorsa casualmente ho visto un bengalese adulto nel paese vicino; non è castrato e il proprietario (che microcefalo...) lo lascia girovagare a piacimento; è socievolissimo e si va a infilare anche in casa d'altri...un giorno o l'altro qualcuno glielo fregherà.
  Rispondi Citando Vai in cima