Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-01-2013, 19:51   #14
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

io sono la gemella cattiva di antol: ho campato una gatta a brekkies anni fa, passandola a iams senior, senza controllare quanto bevesse e senza un raziocinio naturalistico che ho acquisito negli ultimi anni, poi è peggiorata in tre mesi per IRC e in quel mentre ho dato tutti i renal in commercio, inutilmente.

ora do umido a caso come quantità e orari, ma per lo più due volte al giorno, grau gf, carny, animonda vom feinsten, smilla, schmusy, porta 21, bozita, ropocat, mac's, amadeus, almo nature, cosma e vari altri tipo bocconcini specie per la mammina, occasionalmente carne cruda integrata con il felini, raramente da sola, quando butta bene quaglia con tre o quattro mannaiate.
crocchi sempre in ciotola principalmente orijen carne, poi acana grasslands, poi orijen fish a giro durante l'anno ma ci ho infilato anche smilla adult e nutrivet quest'anno.
siamo fra i 120g e i 200g di umido al giorno a testa fra i 10g e i 40g di secco...un macello capirci chi mangia cosa quanto...

e devo fare un coming out: ho i gatti grassi, non li ho pesati ma a questo giro saranno due sui 6kg e uno sui 7kg tranne la mammina secca, in quanto isterica e cacciatora e ficosa con il cibo, i tre maschi fratelli castrati sono lievitati questo inverno, molto a causa del randagio che ci ha colonizzato casa, alzando i livelli prima irrilevabili di stress e mangiando dal loro piatto non invitato, strusciando quella testona enorme contro i loro angolini preferiti...
ho quindi coscientemente o meno aumentato il cibo nel piatto, anche se il randagione (un GATTONE-ONE) mangia separatamente il suo umido, che di solito è smilla o carny.

ah, ciotole d'acqua in giro per casa a cui cambio posto ogni tanto e fontanella catit in cucina, ovviamente dove li becco (anche) a bere? nei sottovasi intrisi di larve di zanzara e foglie in giardino...
mafalda non è collegato   Vai in cima