Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-01-2020, 00:17   #4
Profilo Utente
carola88b
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2013
Messaggi: 86
Predefinito Re: dermatite con sospetto di granuloma

Grazie mille per i vostri consigli... Anche io penso che ormai una parte di vet sia orientata più su fattore business che sul benessere degli animali. Magari mi sbaglio, ma è la mia percezione.

Mi dirigo su quelle marche menzionate più su? Stavo guardando su zooplus, e per certi versi economicamente sono anche covenienti. In realtà c'è stato un periodo che le abbiamo provate, ma i nostri gatti schifano all'inversomile il patè, per questo poi ho preso straccetti della marca oasy.
Mi rendo conto che per il benessere dell'animale sarebbe quasi ideale un'alimentazione naturale, con cibo "vero", ma inizia a diventare veramente dispendioso e impegnativo. Se escludo il pollo, gia passando a tacchino, anatra o vitello la spesa inizia ad alzarsi.
Sembra antipatico da dire, ma diciamo che economicamente ora sono un po' limitata...
Intanto vorrei ordinare sicuramente il ribes pet, e vedere come va, magari ritentando la monoproteica.

Quindi in sostanza è meglio l'umido delle crocchette? Il secondo gatto che ho preso non se lo fila per niente, come non si fila nemmeno carne e pesce crudo. Mentre la micia malata impazzisce appena sente odore di carne "fresca"

Vorrei provare per tentativi un paio di settimane. Dite che come tempistiche è troppo poco per capire se mi sto muovendo nella giusta direzione?

Io sono in provincia di Trento. Nella vecchia discussione mi avevano segnalato una clinica. Ho mandato una mail ma sto ancora aspettando la risposta. Domani in mattinata provo a sentirli per capire se hanno un qualche tipo di suggerimento.
Per il resto tengo incrociato sperando che non peggiori ulteriormente

Edit: sono questi gli integratori?
https://www.amazon.it/SICIL-ZOOTECNI...9479468&sr=8-6

Ultima Modifica di carola88b; 20-01-2020 at 00:20. Ragione: aggiunta link
carola88b non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima