Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-05-2020, 17:35   #18
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Come sostenere l'economia (=alternative a ZP)?

Un aggiornamento dalla fase 2....

Alla fine, per ora non ce l'ho fatta a trovare alternative, e ho fatto un ordine su ZP. Le alternative di pet shop (Real nature, Kitty's cuisine, Stuzzy monoprotein, Lily's, i vari monoproteici tipo Unipro, Equilibra, DRN) mi lasciano un po' perplessa. Il rapporto qualità-prezzo è davvero inferiore ai marchi ZP. Avessi dei gatti "normali" non ci avrei pensato troppo su e smenandoci forse un po' e avrei optato per il negozio fisico. Però Waffle è proprio borderline, siamo già fortunatissimi che possa mangiare 50 g di umido al giorno senza diventare a pois, non mi va di fare esperimenti azzardati modificando di botto le sue abitudini per una mia presa di posizione "ideologica"...

L'unico accorgimento per ora è fare ordini molto più grandi, così che rimango a posto per molti mesi e girano meno corrieri... magra consolazione.

Comunque rimango dell'idea, se non proprio di liberarmi di ZP, almeno di usarlo il minimo indispensabile, quindi continuerò a guardarmi intorno (voi segnalatemi le marche interessanti in pet shop), farò delle piccole prove con prodotti di pet shop per vedere quanto sono tollerati, e magari introdurrò un cambio graduale...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima