Discussione: adozioni e ispezioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-08-2010, 14:19   #21
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: adozioni e ispezioni

Spesso succede di trovare piccoli di appena qualche giorno nei secchioni della spazzatura oppure, te li scaraventano dentro il giardino, dentro un sacchetto della spazzatura.. tu li prendi.. li allatti ogni due ore.. li cresci con il tuo respiro, affronti anche le ovvie spese mediche se sono necessarie.. trepidi per loro, perdi il tuo "preziosissimo" sonno, senza battere ciglio, perchè sai che non è importante rispetto al dono della vita.. poi, pian piano quei mostrilli prendono la forma di micini, cominciano a reggersi sulle zampine.. aprono gli occhietti.. e tu sei li che te li guardi e pensi che a quel piccolo miracolo, hai partecipato anche tu.. ,pian piano, giono dopo dopo, se tutto va bene, e se si superano tutte le varie difficoltà che non sono poche... si arriva al momento in cui i piccini cominciano a muvere i primi passi.. e tu sei sempre li a guardarli.. attimo per attimo, partecipi e condividi la loro vita fino ad arrivare al punto inevitabile della loro indipendenza. Ti trovi a dover prendere per loro una decisione, ed ancora una volta, l'ennesima, sei tu la responsabile della loro vita . Vorresti per loro la situazione migliore, vorresti per loro una bella prateria, ed un letto caldo dove potessero vivere felici.. ma purtroppo non sempre è possibile, quindi necessariamente si cerca una situazione in cui l'adottante sia disposto a proteggere ed amare chi abbiamo tirato su con tanta fatica.

Per la piccola esperienza che ho accumulato, posso sottoscrivere, che mai ho provato a porgermi in modo sgarbato.. mai ho cercato di interferire nella vita di chi aveva adottato un mio micio.. ma ci sono state anche persone, che si sono rifiutate di rispondere anche solo ad una mail di richiesta di notizie.. e questo induce a restringere i requisiti, e fare in modo di affidare i mici appunto alle associazioni, che in qualche modo hanno comunque un maggior controllo.

Non si può fare mille sacrifici e poi non avere più notizie dei piccoli che hai tenuto tra le braccia... o correre il rischio di saperli spiaccicati lungo una strada...
Le richieste, forse anche rigide, sono soltanto un "atto d'amore" nei confronti del micio.


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Vai in cima